Eletric Più s.r.l.

Da oltre 30 anni esperienza e qualità al servizio dei nostri clienti






LAVAGGIO PANNELLI SOLARI


HAI MAI LAVATO I TUOI PANNELLI SOLARI???

SAI QUANTI SOLDI STAI PERDENDO???


La mancata pulizia periodica dei pannelli fotovoltaici provoca una resa minore della prestazioni e l'evidente abbandono di un investimento costato molti soldi. L'esposizione costante dei pannelli agli agenti atmosferici e ai fattori inquinanti, che in Lombardia sono molti, come ad esempio smog, piogge acide, sabbia, la presenza di innumerevoli aereoporti, ecc. fa si che la vita media dei pannelli si accorcia giorno dopo giorno.
Il National Renewable energy laboratory di Denver, che è l'ente di ricerca Americano sulle fonti rinnovabili ha riscontrato una perdita che si può aggirare intorno al 30% per impianti lasciati sporchi.
Tutte le case di produzione degli impianti fotovoltaici consigliano la pulizia dei pannelli almeno due volte l'anno.
Se vuoi fare una prova, passa un dito su un pannello e guarda quanta sporcizia viene su. Tutta questa sporcizia contribuisce negativamente alla resa dei pannelli fotovoltaici.



Per evitare perdita di rendimento occorre lavare i pannelli, ma come? l'acqua del rubinetto è sufficiente?
L'acqua del rubinetto non è sufficiente per pulire i pannelli in quanto ricca di numerose impurità, è pertanto necessario utilizzare l'acqua osmotizzata, cioè un'acqua che dopo essere stata trattata con un processo di osmosi inversa risulta pura e ottima per pulire in profontità i pannelli fotovoltaici.
Il trattamento che siamo in grado di applicare ai vostri pannelli sfrutta propio il processo di OSMOSI INVERSA, inoltre grazie alla flessibilità della nostra macchina e all'utilizzo del camion con cestello siamo in gradi di raggiungere qualunque posizione in cui sono posizionati i pannelli fotovoltaici.